La nostra storia.

targa antonio pianezza

La FONDAZIONE Casa di Soggiorno e Riposo Longhi Francesco e Famiglia Pianezza Federico - ONLUS ha avuto origine dall'Eredità Pianezza Antonio, autorizzata con Decreto Prefettizio Prot. n. 4623/div. I del 26.5.1986, a seguito deliberazione del Consiglio Comunale di Casalzuigno n. 21 del 10.5.1986.
Viene eretta IPAB (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) ai sensi della Legge 17.7.1890, n. 6972 e successive modificazioni ed integrazioni, con D.G.R. n. 25207 del 21.02.1997.
Nel 2003 con l'emanazione della Legge Regionale nr. 1 per il riordino delle IPAB, l'Ente con delibera consiliare nr. 55 dell'11.8.2003 e D.G.R. nr. 15308 del 28.11.2003 opta per il regime giuridico privato e si trasforma in FONDAZIONE-ONLUS.
Ha sede legale in Casalzuigno in Via del Gaggiolo 12.
Scopo dell'Istituzione è quello di prestare ospitalità ed assistenza agli anziani in condizione di autosufficienza, nonché di parziale o totale non autosufficienza, gestendo a tal fine la Casa di Soggiorno e Riposo con reparto protetto, ovvero mediante attività di assistenza domiciliare ed altre iniziative per l'integrazione degli anziani nel tessuto sociale del paese.
Gli anziani nati o residenti nel Comune di Casalzuigno hanno la precedenza nell'assegnazione del posto-letto.

La R S A (Residenza Sanitaria Assistenziale) ha iniziato l'attività il 18.08.1998.

Accrediti

logo ats cartina header

La Fondazione è una struttura accreditata dalla regione Lombardia.

Fondazione Longhi e Pianezza

Indirizzo: Via del Gaggiolo, 12

Casalzuigno Varese 21013 Italia

Telefono: 0332/650061